Riflessologia Plantare “On Zon Su”©:

Il Benessere Del Corpo Passa Dai Piedi.

La riflessologia plantare è una pratica che, attraverso la digitopressione, prevede la stimolazione del piede. Mediante la compressione di specifici punti di riflesso, questo tipo di massaggio ai piedi va a ristabilire l’equilibrio energetico di tutto il corpo. Una sensazione generale di rilassamento e distensione viene trasmessa a tutte le parti del corpo, riducendo ansia e tensione.

In particolare, presso A.S.D. 20 Olistici eseguiamo Massaggio Zonale Tradizionale Cinese del piede: si tratta di un metodo di manipolazione del piede finalizzato al benessere e alla salute, nato e utilizzato migliaia di anni fa in Cina e ispirato alla filosofia Taoista. Questo particolare massaggio ai piedi utilizza diverse tavole e tecniche con l’obiettivo di favorire l’equilibrio energetico umano che dev’essere in accordo con quello delle Leggi della Natura (macrocosmo e microcosmo).

I nostri operatori presso A.S.D. 20 Olistici eseguono trattamenti di riflessologia plantare a Brescia indicati per prevenire o alleviare svariati squilibri dell’organismo e favorire il benessere fisico e psichico.

COME FUNZIONA LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

I piedi sono una parte fondamentale per una buona qualità della vita. Preziosi e delicati, sono molto spesso sottoposti a tensioni e sovraccarichi dovuti alla frenesia della vita quotidiana. La riflessologia plantare agisce proprio sui piedi e attraverso essi indaga e tratta squilibri e problemi dell’organismo. Con un’accurata osservazione di precise parti del corpo, il nostro operatore ti fornirà un quadro fisiologico ed energetico preciso in base al quale studierà un massaggio plantare personalizzato sulle tue specifiche esigenze.

Nella seconda parte del trattamento di riflessologia plantare l’operatore andrà a stimolare con la digitopressione organi, meridiani energetici e parti precise del tuo corpo, provocando reazioni benefiche. Il lavoro sarà su più livelli: psicofisico ed emotivo, strutturale, funzionale ed energetico. Il risultato? Le funzionalità dell’organismo miglioreranno e proverai un nuovo e globale equilibrio psicofisico.

I BENEFICI DELLA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Frequentando le sedute di riflessologia plantare a Brescia proposte da A.S.D. 20 Olistici potrai eliminare gradualmente varie condizioni psicofisiche connesse tra loro, ripristinando il corretto equilibrio di corpo e mente. Il trattamento di riflessologia plantare, infatti, ha svariati benefici:

  • Allevia i più comuni dolori articolari e muscolari, quali sciatica, mal di schiena, lombalgia, cervicale, problemi alle ginocchia, crampi, artrosi, ecc.
  • È un ottimo rimedio ai disturbi dell’apparato digerente, come stitichezza cronica, indigestione, colite e gastrite.
  • È ideale in caso di mal di testa, nevralgie, labirintite.
  • È un ottimo aiuto contro cellulite, ritenzione idrica.
  • Aiuta in caso di ansia e stress.