Corso meditazione online

CORSO DI MEDITAZIONE ONLINE O IN SEDE

Il corso di meditazione è un percorso di trasformazione interiore.

5 incontri, durata di 1 ora

Nel corso di meditazione online o in sede imparerai:

  • tecniche di respirazione consapevole
  • meditazioni attive e passive
  • focalizzazione delle risorse
  • sblocco dei segmenti del corpo in cui si somatizza il disagio
  • visualizzazioni guidate per sviluppare il proprio dialogo interiore
  • l’ascolto del corpo attraverso i sensi
  • gestione delle emozioni

Il progresso spirituale interiore non dipende tanto dalle condizioni esterne quanto dal modo in cui reagiamo a esse.

Meditare significa ritrovare la gioia senza motivo. Infatti ,quando la gioia ha un motivo non può durare a lungo,perché le circostanze cambiano. La gioia senza motivo è tipica dei bambini che sono pieni di meraviglia di fronte all’esistenza e sono uniti al tutto. Il bambino piccolo è un tutt’uno con la realtà che lo circonda, ma è totalmente inconsapevole di questa sua unione. La meditazione è per tutti, da sempre. Ad ogni età e in ogni situazione, può essere un percorso ricco di stimoli per diventare più consapevoli di sé e quindi poter vivere con più presenza la propria vita. In ogni tradizione la meditazione è riconosciuta come importante mezzo di centratura, ricarica energetica, Grazie alla sua pratica è più semplice formare pace e serenità attorno a sé e negli ambienti che ci circondano.

MEDITARE

Quante volte vi sentite stanchi? Quante volte, in un anno,  il raffreddore vi colpisce? Quante volte vi sentite spinti da un forza che vi spinge ad aprire tutti gli armadietti della cucina e mangiare tutto ciò che vi capita?

Lo STRESS può farvi fare questo e molto altro…

Quante volte vi svegliate la notte dopo che avete fatto fatica ad addormentarvi?Quante volte sentite il  collo e la testa indolenzite dopo una giornata pesante ?

Questi sono tutti segnali che servono a conoscere il vostro corpo, i vostri limiti e anche il grado di stress che avete accumulato.

E’ arrivata l’ora di ascoltarvi, di riconoscere i vostri ritmi che cambiano continuamente.

Il problema nasce quando superate questi limiti ed entrate nella soglia dello stress, in quel momento il vostro corpo e la vostra mente vivono  in una situazione di pericolo come se ogni piccolo imprevisto si trasformasse in una montagna insormontabile , tutto vi costa fatica e tutto sembra più difficile di quello che è!

Volete rilassarvi , ma quando ci provate, la vostra mente continua a viaggiare, pensando al lavoro, pensando a quello che dovete fare dopo, domani e la  settimana prossima ,pensate ai vostri obbiettivi lavorativi, famigliari e affettivi, il problema è che tutte le volte che pensate al futuro o al passato proiettate il vostro corpo il un mondo non reale e cosi facendo spostate le vostre ansie, preoccupazioni, desideri ad un tempo che non è ancora arrivato, sottoponendo la vostra mente e il vostro corpo ad un forte stress.

Entrate in ansia anticipatamente e vi ritrovate a rincorrere quel qualcosa che quando arriva non avete i mezzi per poterlo apprezzare.

Cosa nutre più di tutto il corpo e l’anima ,il vivere il momento e la sensazione nel vostro corpo attraverso i sensi di quel momento.

Adesso siete abituati ad ascoltarvi solo quando avete dei dolori dei malesseri che ovviamente volete immediatamente eliminare con la solita pastiglietta magica, cosi facendo invece di aprire la porta verso la conoscenza di voi stessi vi allontanate.

I vostri malesseri sono la chiave per aprire la porta della vostra anima, essi vi dicono i vostri limiti , le situazioni che l’inconscio riconosce come sbagliate, vi proteggono da situazioni pericolose, perché privarvi di un cosi grande strumento di consapevolezza?

In questo corso imparerai a vivere il presente, a gioire per i tuoi obbiettivi raggiunti, a fermare il pensiero ossessivo ad ascoltare i tuoi sensi e riconoscere i tuoi limiti.

CHI TIENE IL CORSO

DARIA PLACIDI

NATUROPATA

DARIA PLACIDI
NATUROPATA SPECIALIZZATA IN PSICOSOMATICA

Da anni aiuta le persone a ritrovare l’equilibrio psico-fisico e a esprimere il potenziale necessario per raggiungere i loro obiettivi di vita, eliminando tutte quelle emozioni in eccesso che lo impediscono, grazie a una tecnica che ha sviluppato lungo il suo percorso di formazione e di vita. Oggi e da sempre, sottolinea l’importanza di ascoltare il proprio corpo per poter comprendere le emozioni e incontrare la propria coscienza.Nel suo percorso accademico, dopo un primo approccio fisico-estetico al benessere, si è avvicinata allo studio della medicina orientale, dei punti dell’agopuntura e dei meridiani energetici. Grazie alla medicina tradizionale cinese ha compreso il concetto di olismo che l’ha stimolata a iniziare il percorso di formazione per naturopati e specializzarsi poi in psicosomatica. Comprendendo che esiste una connessione diretta tra corpo e mente si è avvicinata poi alla filosofia indiana, madre della meditazione. Ha vissuto in Asharam sperimentando vari tipi di meditazione passiva e attiva.

Oggi lavora come Naturopata ed è specializzata in vari ambiti del benessere, Tecniche di respirazione, Zen stretching, Qi-gong, Somatic experiencing, learning love,  trattamenti di riequilibrio energetico, Reiki, Cristalloterapia, Aromaterapia, digito pressione, Riflessologia Plantare, Ayurveda, Shiatsu, Alimentazione Naturale e Intolleranze Alimentari.

DARIA è in continua formazione e aggiornamento, determinata nell’offrire aiuto e supporto a tutte quelle persone che desiderano cambiare la propria condizione di vita o superare le proprie difficoltà personali o relazionali. Attualmente si occupa di:

  • Disturbi d’ansia, insonnia e gestione dello stress tramite la messa in pratica di esercizi e tecniche meditative e di rilassamento;
  • Raggiungimento di obiettivi tramite la consapevolezza delle emozioni;
  • Crescita personale e rafforzamento dell’autostima tramite l’ascolto del proprio corpo.