Workshop Dance Flow: Danza e Yoga Insieme.

Ti aspettiamo domenica 9 giugno dalle 10 alle 13. Prenota il tuo posto.

Ci sono molte pressioni nella società contemporanea: impegni quotidiani, lavoro, scuola, famiglia. Fondamentale è prendersi del tempo per il silenzio, la cura, il respiro ma anche per capire i propri bisogni e ascoltare ciò che accade nel corpo. Come fare? Vogliamo darti i giusti strumenti e lo faremo con il workshop Dance Flow domenica 9 giugno dalle 10 alle 13. Insieme sperimenteremo come la Danza e lo Yoga permettano di stabilire una connessione con se stessi, generare un flusso di energia nel corpo, creare uno spazio interiore; il tutto per sentirsi a casa nel proprio corpo.

Scopri di più sul nostro workshop Dance Flow e prenota subito il tuo posto chiamando al 351 5424678 oppure compila il modulo presente in questa pagina.

 

Dance Flow, Danza e Yoga insieme: scopri il workshop.

Il workshop Dance Flow che si terrà domenica 9 giugno dalle 10 alle 13 presso la nostra A.S.D. 20 Olistici di via Viotto, 28 a Brescia è una lezione intesa e ricca di spunti che potranno poi essere riutilizzati nella quotidianità per mantenere un contatto armonico e vivo con il proprio corpo.

 

Dance Flow unisce e fonde tra loro Danza e Yoga, due discipline che hanno molti punti in comune. Il movimento – che è alla base di entrambe – è una vera e propria forma di terapia oltre che di espressione, e può aiutare a rilasciare lo stress, liberarsi dall’energia negativa, guarire alcune piccole ferite a livello emotivo e fisico, non per ultimo a dare più sicurezza di sé.

In particolare, la Danza aiuta a esternare ciò che si sta vivendo internamente. Ogni movimento nasce da una necessità e ha un obiettivo che può essere visibile o meno (afferrare un bicchiere perché si ha sete è diverso da camminare perché si ha bisogno di stare da soli) ma anche mostra sempre qualcosa di ciò che accade internamente. Ecco perché il movimento è espressione di noi, è vita. La Danza permette di entrare proprio in quest’ottica ed esserne consapevoli: sapere come ti muovi è un modo per conoscerti e quindi un modo per star bene.

Flow si traduce in flusso, il tipico scorrere del movimento che imparerai durante il workshop, semplicemente senza interruzioni, in grado di portare un continuo benessere, rilasciando costantemente ciò che blocca il corpo.

 

Lo sapevi? Dentro di te hai dell’energia che spesso percepisci come stanchezza, poca voglia di fare o – al contrario – desiderio di muoverti. Quest’energia può essere tenuta viva e fatta scorrere dentro di te come acqua che rinvigorisce. Il movimento e la Danza ti vengono in aiuto in questo senso: il corpo è costituito da un’alta percentuale di acqua che, se non si muove, perde di chiarezza e purezza; il corpo stesso, quindi, ha bisogno di mantenere vivo il flusso di energia e i liquidi che lo costituiscono e il miglior modo per farlo è un movimento sano.

 

Infine, Yoga in sanscrito significa unità tra mente e corpo: anche la danza proposta nel workshop Dance Flow ha come obiettivo tale armonizzazione. Gli esercizi proposti ti permetteranno di sperimentare le posture di Yoga, che vivrai scegliendo una specifica intenzione per ognuno (bisogno di chiarezza, di stabilità, ecc.) e il Flow, il fluire da una posizione all’altra, da un passo all’altro, dato dalla danza. Poi i Chakra, elementi chiave dello Yoga, saranno la guida per lavorare alcuni aspetti dell’essere umano – fisico, mentale o emozionale – attraverso il corpo.

 

A chi è rivolto il workshop Dance Flow?

Dance Flow – che si terrà domenica 9 giugno dalle 10 alle 13 presso l’A.S.D. 20 Olistici – è dedicato a coloro che desiderano entrare in una più profonda connessione con le loro emozioni e vogliono star bene con il loro corpo, scoprendo la bellezza del muoversi con energia e vitalità, sia da soli sia in gruppo.

Durante il workshop sperimenteremo diversi approcci al movimento e ognuno avrà anche spazio per la propria espressione personale. Uscirai da Dance Flow con gli strumenti utili da riutilizzare nella tua vita quotidiana, come pratica personale, per un maggiore livello di benessere.

 

Com’è strutturato il workshop Dance Flow?

Innanzitutto respiriamo: possiamo vivere senza fare molte cose, ma non possiamo non respirare, nemmeno per un attimo. Il respiro porta attenzione al tuo sé tramite il tuo stesso corpo; inoltre, permette all’ossigeno di raggiungere gli organi e portare vita. Ecco perché inizieremo con un breve ma importante momento di semplice respirazione, che ti permetterà di portare l’attenzione a te stesso/a, magari alle zone del tuo corpo che senti più affaticate.

 

Ricorda: attenzione è cura. Se non inizia a prenderti cura di te stesso/a non potrai farlo con gli altri.

 

Ti stai chiedendo come prenderti cura del tuo corpo in modo sano e armonioso? Non esiste un solo modo, ci sono piuttosto diverse tecniche. Durante il workshop Dance Flow potrai scoprire le migliori – sperimentate e proposte dall’insegnante Daniele Valente – per provare quel benessere che cerchi; un benessere che nasce dall’unità tra corpo e spirito.

 

Durante il workshop avrai la possibilità di lavorare, quindi, con elementi dello Yoga, della Danza Creativa ma anche Moderna, della tecnica Laban, dell’improvvisazione. Danzerai guidato/a da Daniela Valente ma avrai anche spazio per la tua espressione personale. Parole chiave saranno flow, stabilità, equilibrio, musica e respiro.

 

La conclusione del workshop sarà creata e proposta in base all’andamento e alle inclinazioni di tutti i partecipanti: si potrà arrivare a una coreografia, a un abbraccio finale, o semplicemente a scambiarsi un sorriso grato, respirando in un corpo vivo che desidera muoversi nel benessere.

 

Conosci meglio Daniela Valente, l’insegnate del workshop.

Il workshop Dance Flow è tenuto da Daniela Valente, insegnate di danza e di inglese, interessata a ciò che l’essere umana vive e a come lo comunica. Da sempre predilige il linguaggio, sia verbale che fisico. Lo studio delle lingue straniere le hanno consentito di scoprire e avere meno limiti nella comunicazione culturale ed esperienziale con le persone. La danza, poi, è per lei un mezzo privilegiato di conoscenza ed espressione.

Daniela insegna danza creativa e moderna ad allievi dai 4 ai 50 anni e sta anche frequentando il corso DDTL (Diploma in Dance Teaching and Learning) presso il Laban Conservatoire of Dance and Music di Londra.

 

Vuoi partecipare al workshop Dance Flow e sperimentare tutti i benefici di Danza e Yoga insieme? Riserva subito il tuo posto chiamandoci al numero 351 5424678 oppure compilando il modulo sottostante.

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Compila la form qui sotto e ti ricontatteremo.

Single post form